sistema di gestione contenuti - ottimizzato seo

EPS - Enterprise Portal System

Tecnologia

Enterprise Portal System si installa su server Linux o Microsoft Windows, ed é progettato per interfacciarsi con i DBMS più diffusi. Le piattaforme relazionali utilizzate sono PostgreSQL e MySQL.

EPS viene fornito in forma SaaS (Software as a Service): questa modalità prevede che la piattaforma di gestione dei contenuti risieda presso la server farm di Infotel Telematica, con i seguenti vantaggi:

  • non devi acquistare hardware e software specifici; per utilizzare EPS ti é sufficiente un browser collegato a Internet;
  • la manutenzione dell'applicazione e il suo aggiornamento sono curati dal nostro staff tecnico;

Moduli applicativi

EPS si compone di un modulo base e di ulteriori moduli software indipendenti, ciascuno dei quali gestisce specifiche funzionalità.

Modulo baseCostituisce il cuore del sistema e permette di creare e gestire siti non complessi. Grazie a questo modulo software é possibile gestire la struttura del sito, amministrare i contenuti e gli utenti.

Multilingua
Estende il numero di lingue del sito da una (prevista nel modulo base) a illimitate. Grazie a questo modulo, anche l'interfaccia di dialogo nell'ambiente di amministrazione diventa multilingua, agevolando i redattori internazionali.

Aree riservate
Abilita la creazione e la gestione di aree riservate, illimitate, accessibili solo da utenti registrati. Nel caso di un sito aziendale, sarà ad esempio possibile creare differenti extranet, con informazioni di interesse per i propri partner commerciali (clienti, fornitori, rete vendita).

Multimedia
Il modulo permette di pubblicare e mantenere contenuti multimediali, quali file audio e video, archiviati localmente oppure pubblicati in portali multimediali (YouTube e simili).

Statistiche
Fornisce al gestore un quadro preciso sull'utilizzo del sito. Sono rese disponibili in forma analitica e aggregata le informazioni relative agli accessi al sito, alla consultazione dei documenti e delle sezioni.

Il modulo statistiche si integra con il sistema Google Analytics.

Web marketing
Una efficacie visibilità del sito attraverso i motori di ricerca é fondamentale per massimizzare le opportunità di business.

Questo modulo è il risultato della ricerca e della sperimentazione di tecniche di ottimizzazione che agiscono sui contenuti e sulla loro struttura logica, e fanno di Enterprise Portal System un sistema di gestione dei contenuti SEO oriented.

Le pagine dei siti generati con EPS sono costruite con codice sorgente ottimizzato, sia per la visibilità sui motori di ricerca che per raggiungere le migliori prestazioni in termini di tempi di risposta.

Guida on-line

La guida on-line di Enterprise Portal System é stata realizzata mediante un wiki sul sistema di gestione dei contenuti che illustra le caratteristiche del prodotto e le procedure da seguire per svolgere in semplicità le attività tipiche di un CMS, quali gli aggiornamenti al  sito, e alla sua struttura.

Questa forma di documentazione è stata scelta per permettere agli utilizzatori del sistema di gestione dei contenuti di interagire con il wiki, e di contribuire all'aggiornamento della guida.

Supporto

Enterprise Portal System é un prodotto realizzato e supportato da Infotel Telematica, che mantiene e sviluppa la piattaforma, arricchita costantemente di nuove funzionalità.

Le nostre soluzioni "chiavi in mano" prevedono, oltre all'allestimento del sistema di gestione dei contenuti e alla realizzazione dei siti, una specifica attività di formazione in base ai profili ricoperti (redattore, pubblicatore, amministratore).

Help desk telefonicoIl supporto che ti offriamo, attraverso il servizio di help desk telefonico, mette a tua disposizione il personale tecnico di Infotel Telematica per la risoluzione dei problemi che richiedono un intervento immediato.

Ticket on-lineCome ulteriore servizio avrai accesso al nostro sistema di ticketing on-line, grazie al quale potrai inserire in area riservata personale le tue richieste di assistenza rivolte ai sistemisti e allo staff di sviluppo di Infotel Telematica, e seguire l'evoluzione della tua segnalazione, ricevendo anche notifiche vie email.